TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni generali di partecipazione
Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità e le condizioni di partecipazione ai soggiorni denominati “Milan Junior Camp” (qui per brevità “MJC”) organizzati da AL2 Sport con sede in via Marradi 1, Milano, e promossi nell’ambito delle iniziative dell’AC Milan – Milan progetto giovani. Le presenti condizioni generali formano parte integrante e sostanziale di ogni iscrizione.
1.0 Definizioni Milan Junior Camp
Corsi di calcio promossi nell’ambito delle iniziative dell’AC Milan e rivolti a ragazzi con un’età compresa tra i 6 e i 15. Ad ogni camp è prevista la presenza di un tecnico approvato dall’AC Milan, che coordinerà le attività tecnico-sportive e lo staff degli istruttori qualificati. Presso la località di Fanano sono previste due diverse formule di partecipazione al Camp: MJC con pernottamento in albergo e MJC in formula Day Camp, che prevede che i partecipanti autonomamente possano raggiungere gli impianti sportivi sede dei Camp. Presso le altre località è prevista la tipologia Day Camp senza pernottamento.
Partecipante: il/la ragazzo/a, compreso/a nell’età fra i 6 e i 15 anni, che partecipa ai MJC. E’ necessaria l’autorizzazione ed espressa sottoscrizione del soggetto esercente la potestà parentale sul medesimo (genitori/e, tutore, e/o chi ne fa le veci), vedi scheda d’iscrizione.
2.0 Prestazioni a cui ha diritto il partecipante
2.A. Milan Junior Camp formula Residenziale – La quota è comprensiva di: allenamenti con metodologia AC Milan, pensione completa in albergo, kit di abbigliamento tecnico-sportivo (in caso di due turni consecutivi un solo kit in dotazione) e assicurazione contro gli infortuni. La quota non include le spese telefoniche e le consumazioni fuori dai pasti, il trasferimento alla località prescelta e tutto quanto non specificato.
2.B. Milan Junior Camp formula Day Camp – La quota è comprensiva di: allenamenti con metodologia AC Milan, pasto del mezzogiorno dal lunedì al venerdì, kit di abbigliamento tecnico-sportivo (in caso di due turni consecutivi un solo kit in dotazione) e assicurazione contro gli infortuni.
3.0 Date ed eventuali modifiche
L’organizzatore si riserva la facoltà di modificare o annullare il camp in caso di forza maggiore, o qualora non sia raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto, con obbligo unicamente al rimborso delle somme versate ed espressa esclusione di ogni altro risarcimento. Le date di soggiorno richieste saranno rispettate nei limiti del possibile e l’organizzatore provvederà a confermare, contestualmente alla conferma di iscrizione, le date precise. L’eventuale domanda di cambiamento dei turni settimanali verrà soddisfatta a seconda delle disponibilità, ma la relativa richiesta, da comunicarsi per iscritto almeno 30 giorni prima della partenza, non dà in nessun caso diritto automatico alla variazione.
4.0 Certificazioni sanitarie
Per la partecipazione al Milan Junior Camp è necessario compilare la scheda d’iscrizione digitale in ogni sua parte, confermando la sana e robusta costituzione del partecipante e la conseguente abilitazione alla pratica sportiva per l’intera durata del Camp.4.A Invio certificato medico
Sarà necessario inviare una copia del certificato medico sportivo valido fino all’ultimo giorno di MJC.
5.0 Esonero di responsabilità
L’organizzatore è espressamente esonerato da responsabilità per tutti gli eventuali danni derivati da fatti imputabili in via esclusiva al partecipante (ivi comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, iniziative autonome e non autorizzate assunte dal partecipante nel corso del soggiorno), o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste (come ad esempio il trasferimento da e alla località prescelta), da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. E’ espressamente escluso il risarcimento per danni a cose. In ogni caso l’eventuale risarcimento dovuto dall’organizzatore per danni alla persona non può essere superiore all’indennità risarcitoria prevista nella polizza assicurativa di cui al punto precedente.
6.0 Recesso
Il partecipante ha sempre diritto di recedere dal contratto prima dell’inizio del soggiorno, mediante comunicazione (lettera raccomandata). Il recesso ha effetto dal momento in cui la comunicazione perviene ad AL2 Sport, via Marradi, 1 – 20123 Milano. Qualora la comunicazione di recesso pervenga almeno 30 gg prima del turno prescelto, il partecipante ha diritto alla restituzione della quota versata, ad eccezione delle spese di apertura pratica (50 €) e dell’eventuale annullamento dell’assicurazione. Dopo tale termine, l’organizzazione si riserva il diritto di applicare una detrazione del 50% a copertura parziale dei costi sostenuti. A Camp iniziato, la quota già versata non verrà restituita.
7.0 Foro competente
Per qualsiasi controversia tra l’organizzatore e il partecipante relativa all’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del presente accordo sarà competente in via esclusiva il foro di Milano. Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni si fa riferimento al codice civile.